FAQ & Supporto


Hai un problema? Dai un occhiata alle domande più frequenti a cui rispondiamo di solito, se non trovi quello che cerchi puoi sempre aprire un ticket.

Informazioni Commerciali

1Dove è possibile verificare la copertura del servizio Dieffeitalia nella mia zona?
Direttamente sul sito alla voce Copertura, scegliendo tra copertura 5G o Fibra.
2Quali sono i tempi di attivazione del servizio Dieffeitalia?
I tempi di attivazione del servizio Dieffeitalia sono circa 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione e perfezionamento del contratto
3Cosa si intende perfezionamento del contratto?
Per perfezionamento del contratto si intende la conclusione del contratto firmato inoltrato e allegato di documenti in corso di validità
4Quali sono i costi del servizio di Dieffeitalia
I costi delle offerte di Dieffeitalia sono pubblicate nelle apposite pagine di riferimento sul sito, nella pagina "Trasparenza tariffaria" trovate le condizioni ed eventuali costi aggiuntivi dove previsti.
5Cosa comprende l'installazione del servizio di Dieffeitalia?
L'installazione del servizio di Dieffeitalia in 5G comprende un apparato esterno (CPE) e un apparato interno (Router). Per il servizio Dieffeitalia FTTC/FFTH si tratta di un passaggio cavo dall'armadio di appartenenza fino a casa, e la consegna di un Modem, (se previsto).
6Dove posso trovare le informazioni contrattuali dei servizi Dieffeitalia ?
Le informazioni contrattuali dei servizi Dieffeitalia, condizioni generali, recesso, ecc, sono nella sezione "Trasparenza Tariffaria".

Supporto Amministrativo

1Dove è possibile trovare le mie Fatture?
Le Fatture può trovarle accedendo nella sua area cliente dal sito Dieffeitalia con le sue credenziali, formate dal suo indirizzo e-mail e password.
2Come posso pagare le Fatture?
Il pagamento delle fatture è automatico con addebito su IBAN o Carta Di Credito, se non dovesse andare a buon fine o il proprio servizio non prevede l'addebito, allora può accedere alla sua Area Clienti per procedere al pagamento con Carta, Bonifico o Sepa.
3Come posso comunicare la variazione del codice IBAN?
Per comunicare la variazione del codice IBAN basta inviare il modulo "Cambio IBAN" compilato e firmato, il modulo può essere richiesto aprendo un ticket al reparto Amministrazione.
4Dove posso trovare le credenziali per accedere alla mia area cliente?
Le credenziali per accedere alla sua area cliente, vengono rilasciate al momento dell'attivazione del servizio di Dieffeitalia
5Come posso cambiare le credenziali di accesso della mia area cliente?
Per cambiare le credenziali di accesso della sua area cliente dovrà contattare il servizio clienti di dieffeitalia al numero 0809995363
6Posso variare il ciclo di fatturazione per esempio da mensile a trimestrale?
Per cambiare il ciclo di fatturazione dovrà contattare il servizio clienti di dieffeitalia al numero 0809995363
7Come posso cambiare intestazione del contratto?
Per cambiare intestazione del contratto può scaricare il modulo nell'apposita area, oppure contattare il servizio cliente di Dieffeitalia allo 0809995363
8Come posso richiedere la cessazione del contratto?
Per richiedere la cessazione del contratto serve inviare all'indirizzo PEC dieffeitalia.it@pec.it, oppure inviare semplice disdetta servizi con raccomandata. I costi inerenti alla cessazione dei servizi sono indicati nelle proprie sessioni nella pagina "Trasparenza Tariffaria".
9Nessuna Soluzione?
Contattaci tramite Ticket o via telefono al seguente numero: 0809995363 Un nostro tecnico sarà pronto a seguirti per la risoluzione della problematica.

Supporto Tecnico

Problemi di Connessione FWA

1Controlla il Collegamento Elettrico
Per poter utilizzare il servizio è necessario controllare che tutti i collegamenti elettrici siano ben innestati. Per la linea FWA controllare l'alimentatore che le sue due porte: POE = Collegamento cavo dell'antenna LAN = Collegamento cavo al router Controllare lo stato del led dell'alimentatore che dovrà essere correttamente acceso.
2Riavvia gli Apparati
Se la prima soluzione non ha portato risultati, ti invitiamo a riavviare tutte le apparecchiature inerenti all'impianto di Dieffeitalia
3Controlla lo stato dei LED
Controllare lo stato dei LED permette di capire nello specifico la problematica; Se il led di collegamento del cavo dall'alimentatore al router è spento, vuol dire che l'antenna non comunica con il collegamento dentro casa. Se il led della copertura WIFI è spento, basterà cliccare sul pulsante posizionato nella parte posteriore del router stesso, tenerlo premuto per circa 5 secondi, se il led si riaccende, il problema è risolto.

Problemi di Connessione FIBRA

1Controlla il Collegamento Elettrico
Per poter utilizzare il servizio è necessario controllare che tutti i collegamenti elettrici siano ben innestati. Per la linea FIBRA controllare lo stato di accensione del modem. Se il modem è completamente spento, verificare il collegamento elettrico ed il tasto on/off del modem stesso, che sia inserito in modalità ON.
2Riavvia gli Apparati
Se la prima soluzione non ha portato risultati, ti invitiamo a riavviare tutte le apparecchiature inerenti all'impianto di Dieffeitalia
3Controlla lo stato dei LED
Controllare lo stato dei LED permette di capire nello specifico la problematica; Se il led di collegamento del cavo è spento, vuol dire che il modem non comunica cabinet pubblico posizionato su strada. (CONTATTA IL NOSTRO SUPPORTO TECNICO) Se il led del collegamento lampeggia ma non diventa mai fisso è una problematica legata al modem stesso. (CONTATTA IL NOSTRO SUPPORTO TECNICO) Se il led della portante è allineato, ma il modem non si autentica è di sicuro una problematica legata al modem. Riavvia il Modem (CONTATTA IL NOSTRO SUPPORTO TECNICO)

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